Marene e Savigliano accolgono la Vuelta: orari, tabella e chiusura delle strade

La corsa ciclistica spagnola attraverserà i due Comuni del nostro territorio
23 Ago 2025   , ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Oggi, sabato 23 agosto, per la prima volta nella sua storia la Vuelta (la massima corsa ciclistica spagnola) partirà dall'Italia, e più precisamente dal Piemonte. Per l'occasione, la seconda tappa (la Alba-Limone Piemonte) di domenica 24 agosto vedrà i massimi ciclisti del mondo attraversare la Provincia Granda e anche il nostro territorio: nel pomeriggio di domani, infatti, il giro iberico passerà da Marene prima e da Savigliano poi, in direzione Saluzzo.

Di seguito, gli orari dei passaggi del giro nei vari Comuni cuneesi:

I divieti e le chiusure a Savigliano

La carovana rossa arriverà a Marene con provenienza da Cherasco su S.P. 662 (direzione da Est a Ovest), per poi svoltare a destra su S.P.165, svoltare a sinistra su Via G. Marconi, percorrere Via Roma e la S.P. 662. 
Proseguirà poi nel territorio di Savigliano con svolta a sinistra su S.P.7, svolta a destra su S.S.20, svolta a destra su Via Suniglia, prosecuzione lungo Viale del Sole, Via Muratori, Piazza del Popolo, svolta a sinistra su via Saluzzo e prosecuzione lungo la S.S.20 in direzione Saluzzo.
Domenica è dunque prevista la chiusura al traffico veicolare e pedonale su tutto il percorso di gara, dalle 13 fino a 15 minuti dopo il passaggio del fine corsa, previsto alle 14.40. 
Sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su tutto il percorso di gara, dalle 6 alle 15.30.