Niente ripescaggio in DR1: in DR2 ci saranno due team delle Pantere

Ecco chi allenerà le varie formazioni senio e giovanili nel 2025/2026
05 Ago 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La nuova stagione targata Amatori basket Savigliano è pronta a prendere il via, ora anche con maggiore chiarezza su quali campionati vedranno protagoniste le Pantere e chi saranno i coach che seguiranno le varie formazioni, senior e giovanili.

A guidare il roster di Serie C Interregionale sarà nuovamente coach Siclari, affiancato quest’anno dalla coppia di assistente e preparatore atletico Racca-De Santis.

Novità sulle panchine delle altre senior biancorosse dove la prima formazione impegnata in DR2 (la Federazione non ha predisposto ripescaggi per questa stagione) sarà guidata dal nuovo arrivato Stefano Abrate; la terza squadra saviglianese sarà invece agli ordini di Andrea Gallo. Ancora da definire eventuali assistenti che seguiranno le due formazioni.

Anche il settore giovanile ripartirà da Stefano Abrate come responsabile dell’intera “cantera” biancorossa che quest’anno conterà 6 formazioni iscritte ai campionati federali. La Under 19 Silver sarà guidata da Andrea Eandi, la Under 17 Silver da Andrea Fiorito, la Under 15 Gold sarà invece seguita da Andrea Gallo. Doppio impegno da head coach per Stefano Abrate che gestirà i gruppi impegnati nei campionati di Under 13 e 14 Gold. I gruppi più giovani dei biancorossi saranno invece seguiti da coach Gallo per quanto riguarda la Under 13 Silver (impegnata anche nel campionato Esordienti), e da coach Fiorito per quanto riguarda gli Aquilotti.