Anima festival, una seconda settimana di musica e risate

Rassegna all'anfiteatro. E poi uno spin-off
24 Lug 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Seconda settimana per l’Anima festival, nona edizione, quella del decennale dell’apertura dell’Anfiteatro dell’anima sulla collina di Grinzano.
Dopo Noemi, Nek, Marco Masini, Simone Cristicchi e la serata cinematografica con il film “Onde di terra”, i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo – promotori della rassegna musicale nella splendida location tra Langhe e Monviso – propongono un fine settimana all’insegna della comicità e ancora della musica.

Venerdì 25 luglio, spazio al duo Ale & Franz, che da oltre trent’anni calca i palchi televisivi e teatrali, senza dimenticare la loro presenza al cinema. Proporranno il loro nuovissimo spettacolo “Una sera con Ale & Franz”, un viaggio esilarante attraverso il loro mitico repertorio, dai celebri sketch sulla panchina ai dialoghi surreali e geniali che li hanno resi famosi. Il duo porterà in scena anche nuove gag, momenti di improvvisazione e di interazione con il pubblico.

Sabato 26 luglio arriva una star internazionale: Jimmy Sax. Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando così tutto il suo mondo sonoro cosmopolita. Jimmy si è infatti esibito dal vivo nelle località di maggiore tendenza come Saint Tropez, Cannes, Miami, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi e Cancun.

Mercoledì 30 luglio spazio ad un altro grande interprete della canzone italiane: all’anfiteatro è atteso Massimo Ranieri, con il suo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, titolo (anche del suo ultimo album) che riprende un celebre passaggio di “Perdere l’amore”, suo grande successo. Sarà uno spettacolo a tutto tondo, con Ranieri che offrirà al pubblico tutto il suo prestigioso repertorio. Non mancheranno degli inediti scritti per lui da grandi cantautori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi.

Anima festival avrà poi uno spin-off: come da tradizione, i fratelli Chiarlo porteranno la loro rassegna in una prestigiosa località turistica: quest’anno sarà Sauze d’Oulx, che nel giorno di Ferragosto – venerdì 15 agosto – ospiterà Clara, cantante emersa dalla fortunata serie televisiva “Mare fuori” e già approdata a Sanremo e alle posizioni top della classifica. Il concerto sarà in località Sportinia.

Ulteriori informazioni e biglietti sul sito www.animafestival.net.