Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sale l’attesa per la nona edizione di “Playa Music Festival”, l’evento a cielo aperto che celebra la musica, il divertimento e lo stare insieme, in programma a Marene venerdì 4 e sabato 5 luglio. Nel corso degli anni, la manifestazione è cresciuta fino a diventare un appuntamento di richiamo per i giovani di tutta la provincia e oltre. L’evento, organizzato dalla Consulta Giovani di Marene, si distingue per la costante crescita del livello degli ospiti musicali. Quest’anno, l’evento si è trasformato da “Playa Marenita” a “Playa Music Festival” per l’inserimento di una nuova serata con genere musicale e format completamente diverso, per coinvolgere un target di età molto più ampio.
Si inizia infatti venerdì 4 luglio, alle ore 21.30, con il concerto rock dei Supertition, un tributo alla memoria di Jack Testa, scomparso la scorsa estate. Per questa serata non è richiesta iscrizione e saranno presenti stand gastronomici in piazza.
Il momento clou sarà sabato 5 luglio, con un ospite d’eccezione: Atmozfears, nome d’arte di Tim van de Stadt, dj e produttore olandese di hardstyle. Questa sarà la prima volta che un deejay straniero si esibirà a Marene. Atmozfears, che ha iniziato come trio nel 2009, è riconosciuto per la sua versatilità nel genere hardstyle, spaziando tra sonorità euforiche e più «crude», e per la sua costante ricerca di nuove espressioni sonore. La line up di sabato includerà anche le esibizioni di Madj, Debora Forti, N4C, il marenese Sic, Luca Testa e Nick Sorce. L’evento di sabato 5 luglio avrà inizio alle ore 19.30 in piazza Carignano. Oltre al servizio bar, sarà disponibile un’ampia area food. Per partecipare è necessario accreditarsi. Gli organizzatori raccomandano di arrivare in anticipo per garantirsi l’accesso e godere dell’offerta gastronomica, poiché «la registrazione all’evento non garantisce l’accesso diretto alla spiaggia, che rimarrà regolata dalla capienza massima della location. Consigliamo pertanto, per non correre il rischio di aspettare ai varchi, di arrivare presto e gustare con noi le prelibatezze dell’area food & drinks!».
Quattro i varchi di ingresso; dalle ore 18.30 alcuni tratti di via Fossano e di via Roma saranno già chiusi al traffico per agevolare l’accesso alla spiaggia marenese.
A collaborare all’evento saranno, oltre ai trenta volontari della Consulta Giovani, anche lo staff dedicato alla sicurezza, la Protezione civile e l’associazione Carabinieri in congedo. Per informazioni si può inviare una mail a consulta.giovani.marene@gmail.com o consultare i profili social “playamusicfestival”.
di Albina Ambrogio