Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Non si annuncia roseo il futuro del circolo Acli Us Monasterolese di piazza Castello. Martedì scorso, 27 maggio, nei locali del circolo si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci per discutere sulla variazione della gestione della somministrazione bevande all’interno del circolo.
Questo perché la ricerca del nuovo gestore – l’attuale, Doina Pintilie, ha lasciato alla fine di maggio – non ha ad oggi portato a trovare un sostituto, nonostante il direttivo abbia cercato chi potesse gestire la struttura. Doina Pintilie era subentrata ad ottobre 2021 quando il gestore precedente, Giovanni Zalli, aveva abbandonato dopo qualche mese. Oltre alla ricerca del nuovo gestore, il direttivo è alla ricerca di un presidente dal momento che Gianfranco Viano ha dato le dimissioni dalla stessa data.
Alla riunione, che ha visto la partecipazione di numerosi soci, segno questo che il futuro del circolo sta a cuore di molti, hanno preso parte anche il presidente provinciale Acli Elio Lingua e Marco Dalmasso della segreteria provinciale.
Dopo ampia discussione, Viano ha accettato di rimanere come presidente fino a quando non verrà trovato un nuovo gestore. Inoltre, si è deciso di chiudere i locali della Bocciofila a partire da domenica 1° giugno, con la speranza di riaprire a breve con un nuovo gestore.
Ricordiamo che l’attuale direttivo, in scadenza nel 2027, è composto da Laura Sarale (vicepresidente), Davide Angonova (vicepresidente) e dai consiglieri Davide Garello, Sebastiano Galetto, Renato Toselli, Doina Pintilie, Sara Morra, Valeria Boglione, Gabriella Orusa e Paola Astegiano.
di Paolo Biancardi