Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Addio sentito in casa Volley Savigliano. Dopo 24 anni in maglia biancoblù, Damiano Calcagno lascia il club della sua città.
Il saviglianese classe 1996, infatti, si era avvicinato al mondo della pallavolo nel lontano 2001, grazie a suo padre (ex giocatore, dirigente e storico presidente del club) che gli fece provare il minivolley all’età di 5 anni. Da quel momento, il rapporto con il club è durato quasi un quarto di secolo, portando “Dami” a grandiosi traguardi con la prima squadra in Serie A3.
«Fa un po’ strano mollare, dopo 24 anni di sere e pomeriggi qui in palestra a Savigliano – commenta Calcagno – Dispiace lasciare indietro tutti i legami creati in questi anni, ma è giusto lasciare spazio anche ad altri: la società punta al salto di qualità e si è deciso insieme di dividere le nostre strade».
«Se continuerò? – prosegue – Difficile dirlo adesso, devo trovare una soluzione che riesca a combaciare il lavoro e la palestra: per me giocare a pallavolo è il massimo, il fisico c’è ancora, vediamo se troverò un’opportunità».
di Alessio Bessone
L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.