Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Non può esserci edizione di Savix senza i grandi nomi del mondo nerd e dello spettacolo. A partire da Mauro Repetto, artista noto per essere stato uno dei membri fondatori del gruppo musicale 883. Insieme a Max Pezzali, ha rivoluzionato la musica pop negli anni Novanta. Dopo aver lasciato il duo, Repetto ha attraversato un percorso di reinvenzioni e ritorni, percorso del quale parlerà nel suo spettacolo al teatro Milanollo di venerdì.
Rilevante conferma è la presenza, per il secondo anno consecutivo, del disegnatore Federico Cecchin, pronto a tornare presso l’Artist Alley per sfoderare le caricature più veloci del web. Cecchin, infatti, è specializzato in simpatici ritratti dal vivo ed è famoso per la sua rapidità nel realizzare le illustrazioni, oltre che per l’ironia.
Fra i principali ospiti di questa edizione c’è Danilo Bertazzi, attore e conduttore televisivo ai più noto come “Tonio Cartonio”, il folletto bibitiere/presentatore del programma televisivo “Melevisione”, andato in onda per tanti anni sulla Rai; un ruolo che lo ha reso un’icona per i bambini cresciuti nei ‘90. Oggigiorno, sui social, Bertazzi condivide aneddoti e retroscena della sua carriera.
Sul Main Stage troveremo anche Kenta Suzuki, influencer e ambasciatore della cultura giapponese in Italia, noto per promuovere le curiosità del folklore nipponico sul web e negli eventi.
Ma soprattutto ci sarà lei, Cristina D’Avena, la regina delle sigle animate, pronta a far saltare il pubblico con un repertorio da capogiro: “Pollon”, “Occhi di gatto”, “I Puffi”, “Doraemon”, “Sailor Moon”… Il degno finale per Savix 2025.
di Alessio Bessone