Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domenica 4 maggio Asd Team Bike Pancalieri organizza, in collaborazione con la Boman di Murello, il 1° Campionato nazionale open di ciclismo su strada, uno degli eventi più importanti per il ciclismo amatoriale italiano. La gara, Memorial Silvio Bonaudi, è stata fortemente voluta per ricordare il fondatore di Boman e appassionato di bike.
La prova si svolgerà su un percorso ad anello – su strada e lungo 34 km – e coinvolgerà 7 comuni posti a cavallo fra le province di Torino e Cuneo, partendo da Murello per proseguire poi verso Polonghera, Faule, Pancalieri, Casalgrasso, Racconigi e Cavallerleone. La gara attraverserà il centro delle località coinvolte per far conoscere e mettere in risalto le bellezze storiche e architettoniche. La gara prevede il completamento di 3 giri per un totale di 102 km. Sono previsti 2 traguardi volanti sul secondo giro, il primo all’ingresso del centro abitato di Pancalieri e il secondo sul rettilineo difronte allo stabilimento Boman di Murello.