Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
“Evidenziando elevate capacità professionali e determinazioni operativa, espletava un’attività di soccorso pubblico in favore di due donne, di cui una aveva riportato ustioni al volto e alla mano, rimaste bloccate in uno stabile nel quale era divampato un incendio”.
È questa la motivazione con cui, lo scorso giovedì 10 aprile, al teatro Toselli durante l’annuale festa della Polizia di Stato, il sovrintendente saviglianese Edoardo Vallet ha ricevuto un encomio dal Questore di Cuneo Carmine Rocco Grassi.
Quel giorno – era il 3 gennaio 2022 – Vallet insieme ad altri tre agenti di un equipaggio delle Uopi (sono le Unità Operative di Pronto Intervento create dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno al fine di contrastare eventuali emergenze in scenari di elevata criticità) stavano effettuando un normale controllo del territorio nell’area di Cherasco.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.