Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
All’asilo nido comunale “Peter Pan” sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico che partirà da settembre. I nuovi ingressi – ovvero i nati nel 2023, 2024, 2025 – devono presentare domanda entro il prossimo 30 giugno. Al momento non vi sono liste d’attesa, anche perché recentemente in città è stato aperto il nuovo micronido “Cravarezza” al posto dell’ex asilo Sacro Cuore, che ha assorbito alcuni posti.
«L’asilo nido “Peter Pan” – afferma la direttrice Annalisa Allocco – è costantemente impegnato a migliorare la qualità del servizio attraverso una continua formazione della propria équipe educativa (personale laureato e selezionato con concorso comunale) e tramite le attività rivolte ai bambini iscritti. Come i laboratori di lettura, organizzati in sinergia con la biblioteca civica “Luigi Bàccolo”, ed un percorso musicale sperimentale in collaborazione con la Scuola Apm di Saluzzo, che partirà a breve e sarà rivolto ai bimbi frequentanti. Frequentare il nido – aggiunge – è un’esperienza educativa unica per la crescita e lo sviluppo. A breve organizzeremo un “open day” proprio per permettere di conoscere da vicino la nostra struttura».
Intanto, per facilitare le famiglie con bambini della fascia 0-3 anni a conciliare le incombenze lavorative con la cura dei figli, il “Peter Pan” sta continuando ad ampliare i propri orari in modo gratuito. Grazie alle risorse del Fondo sociale europeo gestite dalla Regione Piemonte, l’estensione avviene nella fascia pre-nido, con possibilità di ingresso alle 7.30, post-nido, dalle 16 alle 18, e avverrà anche durante i giorni feriali delle vacanze pasquali (nella fascia 7.30 – 12.30). L’ampliamento proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico.
Per fissare un appuntamento, oppure per avere maggiori informazioni, è necessario contattare il 388. 9516895 o scrivere a asilonido@comune.savigliano.cn.it.