Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Due dei sette bagni pubblici di Racconigi, recentemente riaperti al pubblico dopo un accurato intervento di pulizia e sanificazione, sono stati nuovamente vandalizzati. L’opera di manutenzione, svolta con grande cura dalla ditta “La Gioconda” di Congedi Fabio, aveva restituito ai cittadini un ambiente igienico e decoroso, ma purtroppo la situazione di decoro urbano è durata solo pochi giorni. Alcuni ignoti, con un gesto di inciviltà e mancanza di rispetto per il bene comune, hanno imbrattato le superfici interne ed esterne dei servizi igienici di piazza IV Novembre e via dei Sospiri, con scritte colorate, trasformandoli in una sorta di lavagne improvvisate.
A fare l’amara scoperta è stato lo stesso Fabio Congedi nel corso delle operazioni di pulizia settimanale. Ora si rende necessario un nuovo intervento di pulizia straordinaria per rimuovere le scritte.
L’episodio ripropone con urgenza il tema del rispetto degli spazi comuni e dell’importanza della collaborazione di tutti per preservare il patrimonio cittadino.
di Viviana Cappelli