Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La quarta giornata di “Coppa Piemonte Uisp” viene divisa in due parti per la grande partecipazione di atlete e società e questa prima fase vede la squadra Hydro sport in vasca per 12 ore dalle 8 alle 20: a fine giornata la classifica generale la posiziona al secondo posto, grazie al grande impegno delle allenatrici Anna Rabbia, Francesca Nasi, Roberta Fiandra, Rossana Bedino, Sara Fiandra, Nicole Airaldi, Beatrice Fiandra.
Si parte con le piccoline in acqua alle 8 e parte una raffica di medaglie nei soli con Marta Ballario terza, nel duo Noemi Hystuna e Chiara Margaria al terzo posto e primo il trio di Marie Sophie Jean, Benedetta Olocco e Jessica Selimi, invece terze Matilde Chiapello, Martina Bordone e Astrid Miclaus.
Le esordienti C – nella classifica mista per la presenza di un maschietto – vincono l’oro nella squadra e nel combo (Olivia Monteleone, Nicole Petitti, Aurora Gerbaudo, Astrid Miclaus e Martina Bordone) e oro anche nella classifica femminile per Sofia Ambrosino, Marta Ballario, Marie Sophie Jean, Greta Cenki, Nicole Depetris, Irene Formenti, Jessica Selimi nella squadra e con l’aggiunta di Mariangela Huba vincono l’oro anche nel combo, Peccato per Bianca Beoletto e Amelia Fuscà che arrivano appena ai piedi del podio con il duo.
Le esordienti B sono poche e Marianna Fuscà, Sophia Ostrovan non sono riuscite a raggiungere il podio.
Le medaglie delle esordienti A arrivano nel solo con un argento per Noemi Biancotto e Viola Cavallero di bronzo, poi oro nel duo Greta Disdero e Asia Depetris, argento per Sofia Oliva e Mia Scagliarini, e un intero podio nel trio con al terzo posto Lucia Fruttero, Aurora Gerbaudo e Gaia Florio, un argento per Zoe Biglione, Gloria Cismondi, Anna Chiara Palumbo e al primo posto Giulia Mandrile, Asia Tarditi e Sofia Oliva, la squadra ancora oro di Zoe, Greta, Anna Chiara e Asia e nel combo si aggiunge Marianna Fuscà e ancora un oro; al secondo posto nel combo Viola Cavallero, Sofia Oliva, Asia Tarditi, Aurora Gerbaudo, Mia Scagliarini, Giulia Mandrile e Lucia Fruttero.
Parte la categoria junior settore propaganda con Giulia Galliano e Nicoletta Bertola che sono nella prima metà della classifica, senza podio. Nelle junior settore agonismo arriva il terzo posto nel solo di Virginia Giordanino, oro per Rossana Bedino e Sara Fiandra nel duo, oro nel trio di Melissa Hilaj, Nicole Sola e Lucia Chiari Arioni e poi argento per Roberta Fiandra e oro per Nicole Airaldi e Victoria Gentile.
La giornata termina dopo 12 ore di piscina e vari esercizi già eseguiti con le grandissime Nicole Airaldi, Rossana Bedino, Angelica Dall’Aglio, Roberta Fiandra, Virginia Giordanino, Sara Fiandra che fanno volare nel cielo della piscina di Leinì Victoria Gentile, strappando una medagli d’oro nel combo e nella squadra con punteggi super, rispettivamente 77.33 e 76.67.