Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Valentino Piacenza è il nuovo presidente dell’Avis provinciale. È quanto emerso dalla riunione del direttivo tenutasi lunedì 31 marzo a Cuneo.
Al suo fianco ci saranno Rosina De Luca dell’Avis di Cuneo, riconfermata vicepresidente vicario, e Antonino Ghigo di Madonna del Pilone, vicepresidente con delega alla comunicazione. A completare la compagine il segretario Alberto Enria di Bra, l’amministratore Massimo Borio di Boves, Silvia Boffa di Farigliano e Luciano Garello di Alba. La delega ai giovani è stata affidata alla diciottenne fossanese Matilda Brero, mentre il nuovo addetto contabile è il cuneese Leonardo Dolce.
«Voglio ringraziare tutti per la fiducia accordatami – dichiara Piacenza –. L’elezione a presidente è uno stimolo ad impegnarmi ancora di più. Noto con piacere che all’interno del consiglio è entrata una bella rappresentanza di giovani: la squadra è coesa, sono convinto che riusciremo a diffondere sempre più l’immenso valore che porta con sé la donazione di sangue ed emocomponenti, sul solco di quanto già tracciato dal mio predecessore, Flavio Zunino, a cui va un caloroso ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto».