Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
I lavori capillari di riasfaltatura del centro di Savigliano che si stanno eseguendo in queste settimane hanno reso necessario lo spostamento dei veicoli parcheggiati lungo le strade oggetto dei vari interventi.
Durante le operazioni di verifica del rispetto dei divieti di sosta per consentire i lavori in via Mabellini, gli agenti di Polizia Locale si sono imbattuti in un’autovettura Ford Fiesta, all’apparenza semplicemente parcheggiata in violazione dei divieti. Prima di procedere alla rimozione forzata del veicolo, gli agenti hanno effettuato ulteriori verifiche. Da questi controlli è emersa una sorpresa: il veicolo risultava già sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa e per guida senza patente da parte di un uomo di 35 anni residente nella nostra città. Qualche mese fa, infatti, quando erano state accertate queste infrazioni, in ossequio ai dettami normativi il veicolo era stato affidato in custodia al suo proprietario, affinché questi lo ricoverasse in luogo privato. Invece, il proprietario, successivamente, lo ha spostato sulla pubblica via.
Il veicolo è stato così rimosso dagli agenti della Polizia Locale per l’alienazione definitiva ai sensi dell’articolo 213 del Codice della Strada. Inoltre, al trentacinquenne è stata applicata la sanzione amministrativa di 1.984 euro, prevista dallo stesso articolo.
di Paolo Biancardi