Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
«Ho sempre ricercato la bellezza nella disarmonia, nei visi delle persone atipiche, nelle ombre e nelle luci, nel dolore e soprattutto nel coraggio, in quella straordinaria capacità di sfidare il destino e i luoghi comuni, indossando con fierezza un rossetto rosso acceso contro ogni avversità».
È questo il pensiero di Diego Dalla Palma – costumista, scenografo, make-up artist, imprenditore, scrittore e attore – che venerdì 28 marzo, alle 21, sarà protagonista al teatro Milanollo de “L’incanto dell’imperfetto”, un incontro che promette di essere molto più di un semplice talk. Un viaggio attraverso l’identità, l’espressione personale e il valore dell’imperfezione, condotto dalla giornalista e scrittrice Isa Grassano che anche nei suoi romanzi affronta queste tematiche.
La serata è organizzata dalla neo associazione Aria, nata con l’intento di riportare al centro del dibattito culturale la bellezza non come mera estetica, ma come valore sociale e personale. E non poteva esserci partenza migliore, portando sul palco un grande artista e uomo che da sempre insegna a valorizzare le proprie diversità, cercando un significato proprio e mantenendolo nel tempo. «Nulla è più significativo di una particolarità fisica per trasmettere un’immagine vera», afferma Dalla Palma.
Sarà un’occasione per raccontare “l’incanto” di ciò che non si specchia solo nelle superfici, ma che si radica nella profondità dell’anima. Perché la bellezza non è solo simmetria, non è solo proporzione. È carattere, è forza, è unicità. È la fierezza di portare le proprie caratteristiche con orgoglio, trasformandole in un segno distintivo.
L’evento non sarà solo parole, ma anche esperienza.
Prima dell’incontro, Diego Dalla Palma sarà accompagnato a scoprire le architetture della cittadina e ci sarà un’esclusiva visita guidata al Mùses, Accademia europea delle essenze, e a palazzo Taffini, due gioiellini in cui la storia si mescola ai profumi e alla creatività.