Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Aveva vissuto anche nella nostra città, dopo essere fuggito dalla Francia. E proprio a Savigliano l’avevano individuato gli uomini della Divisione Anticrimine, che poi ne avevano seguito le tracce fino a Cuneo. Parliamo di un cittadino algerino di 43 anni, arrestato nel capoluogo della Granda nei giorni scorsi dagli agenti della sezione catturandi della Squadra Mobile della Polizia di Cuneo.
Era ricercato in ambito europeo per tentato omicidio aggravato in concorso e gravi lesioni personali, avvenuto a Marsiglia (in Francia) lo scorso 16 agosto 2024.
L’algerino, soprannominato “Tyson” per la prestanza fisica, già noto alla giustizia francese per reati in materia di sostanze stupefacenti, si era reso responsabile, nell’agosto del 2024 – insieme al fratello, già arrestato dalla Polizia francese – di tentato omicidio nei confronti di un connazionale che era stato pugnalato, ben cinque volte, riportando gravissime ferite alla schiena e alla gola.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE DI MERCOLEDÌ 12 MARZO.