Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
I Vigili del fuoco sono intervenuti all’alba di martedì 4 marzo in via Roma. Qui, poco prima delle ore 5, le fiamme sono divampate in un capannone adibito ad officina per la riparazione dei trattori. Capannone che si trova a fianco della Crosetto, a sua volta danneggiata dal rogo. A domare l’incendio di grosse proporzioni sono giunte molte squadre di pompieri, da Savigliano a Saluzzo, da Cuneo a Fossano, da Busca all’autoscala da Alba. I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, che erano alte, e messo in sicurezza l’area. Ingenti i danni materiali subiti dalle due aziende. L’intervento si è protratto fino alle ore del mattino. In via di accertamento le cause che hanno provocato l’incendio.
«Ringrazio i Vigili del fuoco per la tempestività con la quale hanno operato – ha detto Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo –. Una circostanza che ha permesso di contenere i danni. Quest’episodio giunge in un momento particolare, a pochi giorni dalla Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano».