Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Altro giorno, altro nuovo nome per l’edizione 2025 di Savix – Comics and Bricks: come reso noto sui canali social della kermesse stessa, sabato 10 maggio, alle ore 16, sul palco del Banca CRS Main Stage salirà Kenta Suzuki, uno dei creator più seguiti dagli appassionati della cultura nipponica, per lo special talk “Il Giappone visto da Kenta”.
A seguire, presso l’Area Japan by Tekfire (nell’ala polifunzionale), ci sarà il meet & greet con i fan.
Chi è Kenta Suzuki
Con oltre 400.000 follower su Instagram, 4300.000 su TikTok e più di 10 milioni di visualizzazioni mensili, Kenta rappresenta un ponte tra il Giappone e l’Italia, raccontando con passione e autenticità le meraviglie del Sol Levante.
Nato ad Atami, in Giappone, Kenta, nel 2000, a soli sedici anni, si è trasferito in Italia e da quindici anni vive a Roma. Nel 2022 ha deciso di iniziare a pubblicare sulla sua pagina Instagram contenuti sul Giappone e, nel giro di poco tempo, ha cominciato a ricevere un’enorme quantità di domande sul suo Paese d’origine; da quel momento è diventato a tutti gli effetti un ambasciatore della cultura giapponese in Italia.
Nella primavera del 2023 è stato vittima di un’improvvisa ischemia cerebrale acuta, dalla quale, fortunatamente, ne è uscito senza conseguenze: l’influencer stesso ha poi raccontato quanto accadutogli sui propri canali social, lanciando in tal modo anche un importante messaggio di prevenzione alla salute.