Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Incidente stradale lo scorso venerdì 21 febbraio, poco dopo le ore 22 in via Roma, sulla provinciale. Mentre stava procedendo verso Fossano, una Citroen C2, condotta da un 19enne genolese e sulla quale viaggiavano anche altri due giovani passeggeri, è uscita autonomamente dalla sede stradale finendo in un campo attiguo alla provinciale. I tre occupanti, feriti, sono stati trasportati dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Sul posto i Vigili del fuoco, con squadre di Savigliano e di Levaldigi, e i Carabinieri di Cavallermaggiore.
«Ora che abbiamo avuto garanzie sulla salute dei tre giovani genolesi (ai quali va il nostro pensiero unitamente alle loro famiglie) riguardo il brutto incidente, è doveroso ritornare sull’argomento – sottolinea il sindaco Flavio Gastaldi –. Alcool, droghe, telefoni alla guida e velocità sono le principali cause di incidentalità: a fine anno c’è stato il giro di vite del Governo col nuovo Codice della Strada. L’Unione del Fossanese ha incrementato i posti di blocco, avviato collaborazioni per verifica revisioni e assicurazioni, installato nuovi velobox sulla statale 28: in una sola giornata sono state elevate diverse sanzioni, di cui tre con sospensione della patente. Invito le persone che so già che avranno da ridire, ad andare da Bartolini oppure da Barale e Olivero, fermarsi e provare ad immettersi sulla statale: solo dopo potranno venire a commentare qui sotto. Non potrei perdonarmi, da sindaco e presidente dell’Unione, di aver avuto l’opportunità di intervenire per evitare altre giovani vite spezzate e non aver fatto nulla perché “vuoi solo fare le multe!”. Continueremo quindi su questa strada, per incrementare la sicurezza del nostro paese, aumentando la videosorveglianza e sfruttando al massimo le novità che la tecnologia mette sul mercato».
di Paolo Biancardi