Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sono dieci i riconoscimenti conferiti quest’anno nell’ambito del Concorso novità tecniche 41ª edizione del “Mag”. Sono stati assegnati a 8 diversi costruttori di macchine agricole individuati dalla commissione tecnica del cimento, divenuto ormai il tradizionale appuntamento di lancio della Fiera nazionale della meccanizzazione agricola, un’iniziativa per scoprire anche le prime novità che riguardano l’evento.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Savigliano mercoledì 19 febbraio al teatro Milanollo, in una serata organizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano e durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti per 5 Novità e 5 Menzioni. A farla da padrone è stata anche quest’anno la provincia di Cuneo, con 5 aziende premiate: Abbà Snc di Centallo, Olimac Srl di Margarita, Rocca Albino di Carrù. Doppio riconoscimento per Barale Stefano Srl di Fossano e Borio Srl di Alba. Sono andati fuori provincia altri 3 riconoscimenti, assegnati a Dragone Srl – Black Shire Srl di Castagnole delle Lanze (Asti), Seppi M. Spa di Mezzolombardo (Trento) e Tdm Total Dairy Management di San Paolo (Brescia). Tutte le imprese vincitrici metteranno in mostra le rispettive innovazioni nel corso dell’intera durata del “Mag – The Farmer Fair” che si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 marzo presso l’area fieristica di Borgo Marene.