“Il cuore che batte, che martella...” apre le prevendite: info e costi

Lo spettacolo teatrale è incentrato sulla storia dello sport al femminile
14 Feb 2025   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Prendono il via lunedì 17 febbraio le prevendite per “Il cuore che batte, che martella...”, spettacolo teatrale sulla storia dello sport al femminile, in programma venerdì 7 marzo, alle 21, al teatro Milanollo. Proposto dalla Compagnia teatrale “Gli episodi” e dall’Unione Italiana Libero Teatro, lo spettacolo fa parte del cartellone di “Marzo Donna”, organizzato dalla Consulta comunale pari opportunità.

«Ispirato alla storia delle pioniere e delle grandi sportive che hanno dato inizio e lustro allo sport femminile in tutto il mondo – spiegano gli attori – “Il cuore che batte, che martella...” è un viaggio nella storia e nel costume alla scoperta di quante donne, fin dai tempi remoti, abbiano portato a termine imprese sportive importanti, nonostante il pensiero comune che le volesse incapaci di gareggiare. Ai racconti delle imprese di queste donne coraggiose si intersecano estratti del racconto “Amore e ginnastica” di Edmondo De Amicis, pubblicato quasi clandestinamente nel 1892».

I biglietti – dal costo di 10 euro – sono in vendita presso l’Ufficio Cultura del Comune di Savigliano, al secondo piano di palazzo Taffini (da lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12), oppure online su vivaticket.it, con diritto di prevendita. Info: 0172.710235/710222 o scrivere a cultura@comune.savigliano.cn.it.