Infinito Paolo Fissore: oro ai Campionati Italiani di marcia in Puglia

Ha gareggiato nella 10km su strada tra gli atleti di età compresa tra 70 e 75 anni
29 Gen 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Trasferta pugliese per il saviglianese Paolo Fissore, portacolori dell'Atletica Fossano 75, allenato da Sergio Ansaldi, in occasione dei Campionati italiani di Società di marcia disputati ad Acquavita delle Fonti (BA).
Nell'importante gara nazionale, Fissore si è aggiudicato la medaglia d'oro nella 10km su strada tra gli atleti di età compresa tra 70 e 75 anni.
Una partenza prudente, un ritmo in leggera progressione ed una condotta di gara priva di “sbavature tecniche” hanno consentito a Fissore di evitare sanzioni dai giudici, di conseguire un tempo discreto (1h05'18") ma soprattutto di vincere l’oro di categoria.

La gara si è svolta nel centro storico della cittadina barese con un folto pubblico presente a bordo strada, caloroso e competente affluito per sostenere i campioni giovani e meno giovani che disputavano svariate competizioni su diverse distanze, alla presenza dei tecnici federali.