Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il racconigese Amedeo Bonetto, 21 anni, rappresenta la Francia universitaria alle Universiadi Invernali di Torino 2025 (FISU World University Games Winter 2025). L’evento, iniziato il 13 gennaio all’Inalpi Arena di Torino, e che coinvolge anche le località di Bardonecchia, Pinerolo, Torre Pellice, Pragelato e Sestriere, lo vede in gara oggi, giovedì 16, e venerdì 17 gennaio nella disciplina del pattinaggio artistico, in coppia con la ballerina francese Eva Bernard, 19 anni.
Trasferirsi in Francia non è stato facile per Amedeo, che ha dovuto affrontare le sfide di vivere da solo in un paese straniero, tuttavia, la sua dedizione alla danza e al pattinaggio ha prevalso. «La passione per la danza era più forte delle difficoltà iniziali – ammette Amedeo – Oggi i miei giorni passano veloci tra studio al pomeriggio e allenamenti dalle 6 alle 12 del mattino, prima quattro ore su ghiaccio, poi palestra e attività varie sempre legate allo sport». Tanti sacrifici e tante soddisfazioni per l’atleta che, dopo aver portato un po’ di Racconigi in giro per il mondo, arriva oggi alle universiadi di Torino. «Questa è di certo una gara importante, con tanti atleti di alto livello. Già l’esserci è un bel podio – commenta – siamo pronti e sarà bello ritrovare tanti colleghi e amici che non vedo da tempo, oltre al piacere di tornare nella mia terra d’origine».
di Viviana Cappelli
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.