La magia del Natale ha fatto irruzione nelle scuole dell’infanzia

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La magia del Natale ha fatto irruzione nelle scuole dell’infanzia racconigesi grazie all’arrivo dell’ospite più atteso di tutti: Babbo Natale!
Venerdì 20 dicembre l’omone panciuto, vestito di rosso, con la sua iconica barba bianca, è apparso puntuale alla Salvo d’Acquisto e alla sezione di Piazza Quattro Novembre portando con sé gioia, allegria e l’inconfondibile atmosfera natalizia. Ad accoglierlo c’erano decine di bambini emozionati e preparati per l’occasione con canti natalizi e tante domande curiose. Ognuno ha avuto il proprio momento speciale con Babbo Natale, sedendosi a turno sulle sue gambe per scambiare qualche parola, fare richieste di doni e, soprattutto, vivere un momento di autentica meraviglia.
Ma non è finita qui! Anche i piccoli dell’asilo Ribotta hanno ricevuto una sorpresa speciale. Dopo la sua apparizione al saggio di fine anno 2024, Babbo Natale ha deciso di lasciare un segno indelebile del suo passaggio. Fuori dalla porta dell’asilo, infatti, ha depositato un enorme sacco rosso pieno di dolci auguri per tutti i bambini. La sorpresa è stata accolta con entusiasmo e stupore dai piccoli, che si sono affrettati a scoprirne il contenuto: caramelle e un libricino da colorare. Con l’arrivo di regalini, scambio di auguri, musica, selfie e condivisione del panettone Babbo ha fatto poi tappa anche dai bimbetti del micronido della Tagliata, insieme hanno assaporato un momento entusiasmante, gioioso e indimenticabile.
di Viviana Cappelli

