Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sotto l’albero di Natale, gli automobilisti che vengono a fare spese a Savigliano hanno trovato mezz’ora gratis di parcheggi blu.
Grazie alla collaborazione tra GestoPark (l’azienda che gestisce i parcheggi a pagamento in città), Comune di Savigliano ed Ascom da domenica scorsa, 8 dicembre, e fino a lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania, coloro che scaricheranno l’app “MyGestopark” potranno usufruire di 30 minuti di sosta gratuita al giorno nei parcheggi con strisce blu.
Il funzionamento è semplice. È sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone (vi si può accedere direttamente anche tramite il “qr-code” presente sulle locandine dell’iniziativa) e seguire la procedura inserendo i dati richiesti.
«Si tratta di un’iniziativa – spiegano i promotori – che vuole venire incontro alle esigenze della cittadinanza in modo concreto e semplice, tramite un’app del proprio smartphone. Tutto ciò in un periodo, come quello delle festività natalizie, in cui le città e lo shopping sono in grande fermento».