Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’area incolta di fianco alla scuola dell’infanzia Gullino, in via Oberdan, rimarrà tale ancora per un po’. Il proprietario ha infatti tempo fino all’aprile 2027 per realizzare in quella zona, come da Piano edilizio convenzionato, un campetto di calcio con tanto di spogliatoi a servizio del quartiere. Lo ha reso noto l’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio (Progetto per Savigliano) rispondendo ad un quesito del consigliere Giacomo Calcagno (Spazio Savigliano).
«Se entro tale data non verrà realizzato – ha poi specificato Brizio – il Comune potrà escutere la fidejussione. Concordo che la situazione è di degrado; spesso sollecitiamo il proponente ad intervenire, ma non lo fa».
«Insistete affinché tagli almeno la vegetazione vicino alla staccionata dell’asilo» ha ribattuto “Jack”. Lo stesso consigliere ha anche chiesto che venga messa una nuova targa stradale nella via, visto che ora quella strada, un tempo tronca, è stata aperta fino a corso De Gasperi. «Targa già pronta» ha garantito l’assessore.