Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un programma ricco e variegato, con novità e tradizionali appuntamenti. Tutto questo, e altro ancora, è “Incantevole Natale”, ampio calendario di appuntamenti natalizi per grandi e piccoli, giunto al suo sesto anno, messo in piedi dal Comune e dalla Fondazione Ente Manifestazioni, in collaborazione con l’Ascom.
Si accendono le luminarie
Il cartellone prenderà il via sabato 30 novembre, quando in città verranno accese le luminarie natalizie con un evento (come noi de “Il Saviglianese” avevamo suggerito, perciò sentitamente ringraziamo). Gli organizzatori hanno deciso che in piazza del Popolo, dalle 15 alle 17, arriverà una mongolfiera di Natale sulle note della musica di Trs Radio.
Gli altri appuntamenti
Sabato 7 dicembre, nel centro storico, ci saranno animazioni itineranti a cura dell’associazione “Kadalù”, mentre domenica 8 dicembre la città sarà animata dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato.
Il clou sarà nel week-end del 14 e 15 dicembre, sotto l’ala polifunzionale di piazza del Popolo. Ad accogliere i più piccoli vi saranno tre aree allestite a tema: “La casa di Babbo Natale”, in cui incontrare Santa Claus in persona, disponibile per foto e letterine; il “Mercatino natalizio” con una quindicina di bancarelle che proporranno oggetti di artigianato locale e prodotti gastronomici; il “Laboratorio degli Elfi”, un’enorme pagoda a forma di igloo per coinvolgere i bambini in attività creative e ludiche. Senza dimenticare che all’esterno il Ludobus accoglierà coloro che avranno voglia di giocare.
Sarà ricca anche la girandola di iniziative organizzate dalle realtà e dalle associazioni che compongono il mondo culturale saviglianese. In ordine di tempo, domenica 1° dicembre con i “Concerti della domenica-aperitivi in musica” a palazzo Taffini (ore 10.50) e martedì 3 dicembre, alle ore 21 alla Crosà Neira, con il festival “Uto Ughi per i giovani”.
Le novità
Sabato 21 dicembre, la slitta luminosa guidata da Babbo Natale nel pomeriggio girerà per il centro cittadino (in collaborazione con la Pro Loco) e domenica 22 dicembre, alle ore 11.30, il barbuto di rosso vestito si calerà nientemeno che dalla Torre civica (evento a cura di Edilizia Acrobatica).