Dopo il bronzo di Bucarest, Perlo è campione italiano a Palermo

Un 2024 da incorniciare per l'atleta ormai saviglianese di adozione
21 Nov 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Primo posto per Perlo (al centro) a Palermo

Primo posto per Perlo (al centro) a Palermo

Un 2024 da incorniciare per Lorenzo Perlo, grande volto noto di Savigliano e non solo, soprattutto per le varie vittorie nelle corse competitive (e non) che si disputano nel nostro territorio, tra cui la StraSavian e la StraCaramagna. Lorenzo è un runner ormai di lunga data ed esperienza, sommarivese di nascita ma saviglianese di adozione da qualche anno. Corre per la Avis Bra Gas da quasi vent’anni, società che fin da subito ha creduto in lui.

Quest’anno ha coronato il sogno di partecipare a due maratone che valevano per il titolo di campione mondiale master (Bucarest, 13 ottobre 2024) e campione italiano master (Palermo, 17 novembre 2024). Gli atleti master, per la cronaca, sono atleti che hanno superato i 35 anni di età e quest'anno Lorenzo, classe 1979, è entrato nella SM45.

A Bucarest, vestendo i colori della Nazionale Italiana, ha portato a casa un bronzo nella sua categoria con un tempo di tutto rispetto per essere un atleta master non professionista di 2h 28m. A Palermo, invece, si è laureato campione italiano nella sua categoria. La casualità ha voluto che, proprio nel capoluogo siciliano, anche il secondo posto nella categoria SM45 è stato conquistato da un saviglianese, Salvatore Santangelo, che corre per la Kalipè Asd.
Non molti atleti possono dire di aver raggiunto obiettivi così ambiziosi nella vita, figuriamoci nello stesso anno!

Lorenzo Perlo in gara a Bucarest

Lorenzo Perlo in gara a Bucarest