Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Oasi Giovani piange l’improvvisa scomparsa di Rita Biga, membro del Consiglio di amministrazione dell’ente e, da anni, infaticabile volontaria.
Sessantanove anni, Biga era entrata a far parte del Cda nel 2021, dopo essersi avvicinata al mondo di Oasi Giovani prestando il proprio impegno presso la sartoria sociale “Oasi del cucito”. Da lì era iniziata una lunga attività di volontariato quotidiano, proseguita nell’ambito della segreteria, dove si occupava – tra le altre cose – della gestione delle rette dei micronidi e dei bonus per le famiglie.
Dotata di grande empatia, collaborava anche con il Centro educativo post-scolastico, organizzando attività e lavori manuali per i ragazzi, da cui era particolarmente ben voluta.
«È un grande dolore per il nostro ente la scomparsa di Rita Biga – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. Con il suo impegno quotidiano era una risorsa concretamente preziosa, in tutti gli ambiti in cui operava. E con la sua costante opera di volontariato, pragmatico e silenzioso, incarnava perfettamente lo spirito di Oasi Giovani. La sua presenza mancherà non poco a tutto il nostro ente. Partecipiamo al grande dolore dei suoi familiari per l’improvvisa e prematura perdita che li ha colpiti».
«Ciao Rita, in questi anni all’Oasi sei stata per noi un dono speciale – la ricordano dal Centro educativo di corso Roma –. Ti ringraziamo per la tua presenza e il tuo sorriso, per il tempo, la disponibilità e la tua creatività. Da lassù proteggi i nostri bimbi e la nostra attività. Ci mancherai».