È durato meno del previsto il ritorno di Riccardo Milani in quel di Savigliano: dopo appena 9 giornate disputate, il tecnico rossoblù non è più l’allenatore della Saviglianese.
Lo ha reso noto la società attraverso un comunicato ufficiale:
“La società Saviglianese FBC 1919 comunica che Riccardo Milani non è più l’allenatore della prima squadra.
La società ringrazia sinceramente mister Milani per la serietà e la professionalità dimostrata in questi mesi, augurandogli le più ampie soddisfazioni sportive per i suoi prossimi incarichi.
La società Saviglianese comunicherà nelle prossime ore il nome del nuovo allenatore”.
Ancora da capire le ragioni della separazione fra i Maghi e mister Milani, se per motivi tecnici (nonostante la Saviglianese avesse appena agguantato il secondo posto – a pari punti con l’Atletico Racconigi – dopo il successo interno sull’Infernotto) o per eventuali attriti con società e/o giocatori.
Ufficializzato questa estate, dopo il trascorso sulla panchina del Villafranca, per Milani si è trattato di un vero e proprio ritorno all’ombra dell’“Ottavio Morino”: già in passato, infatti, aveva allenato in città, guidando l’allora Savigliano FC.
Adesso, dopo sole 11 partite alla guida dei rossoblù fra Coppa (eliminato al primo turno dai “cugini” di Racconigi) e campionato (dove ha raccolto 17 punti: 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) le strade di Riccardo Milani e della Saviglianese di patron Crosetto si separano ancora una volta. Forse per sempre.