Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Continua l’apprensione tra i fedeli delle quattro parrocchie della Fraternità di pianura (Villanova Solaro, Ruffia, Scarnafigi e Torre San Giorgio) in seguito all’inaspettato “periodo di pausa e ripensamento” deciso dal loro parroco don Claudio Lerda.
«Il vostro parroco – queste le parole del vescovo della diocesi di Saluzzo monsignor Cristiano Bodo – ha chiesto di essere sollevato dall’ufficio di parroco (per almeno tre mesi, ndr). Preso atto della sua rinuncia, provvederò quanto prima a nominare un amministratore parrocchiale. Vi invito ad accompagnare la richiesta di don Claudio con la preghiera e la carità in questo momento di riflessione».
Questa settimana il vescovo ha nominato quale amministratore parrocchiale don Oreste Franco, presidente del Capitolo dei Canonici della Cattedrale, cappellano di Sua Santità, responsabile pastorale del santuario di San Chiaffredo in Crissolo e rettore della chiesa dei Cappuccini a Saluzzo.
Non solo, la diocesi ha indicato in don Piermario Brignone, ex parroco del Duomo e di Sampeyre, già missionario in Camerun, il religioso che celebrerà le messe infrasettimanali a Villanova e del sabato a Ruffia.
Potrebbe essere sempre lui il celebrante delle funzioni domenicali, guidando la pastorale delle quattro comunità.