Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Con il mondo del calcio paralizzato per via del maltempo (di fatto, dalla Seconda Categoria sino all’Eccellenza non si è giocato), a far correre il pallone a scacchi ci hanno pensato quelle compagini di Terza Categoria che hanno potuto scendere in campo nella serata di venerdì 25 e le squadre di calcio a 5.
Per quanto riguarda i dilettanti del calcio a 11, ancora ko sia la CBSport Caramagna (contro il Piobesi, fra le mura amiche) e il Racco86 (in casa del Ceresole d’Alba); al Villanova Solaro non riesce il colpo sul campo del Manta, mentre l’Albatros stende la Futsal Busca e mantiene la scia. Futsal Savigliano rinviata; Accademia Calcio Marene che ha goduto invece del turno di riposo.
Nel mondo del calcio a 5, invece, pareggio con pochissimi gol fra Futsal Savigliano e Atletico Taurinense.
Passiamo alla palla a spicchi, dove la Cogal Savigliano, in Serie C, sembra infermabile: per la squadra di coach Siclari, dopo quello su Lerici, sono quattro successi in altrettante partite. Pantere salde al primo posto.
Prima gioia anche per l’Amatori Savigliano della Divisione Regionale 1, che, dopo quattro ko consecutivi, alla quinta giornata riesce a strappare i primi punti della stagione grazie al trionfo sul campo del Cus Piemonte Orientale; ennesimo ko, invece, per i Gators, che dopo la vittoria nella prima giornata di campionato sono andati incontro a un filotto di insuccessi consecutivi, ultimo quello sul parquet del Victoria Torino.
Si è parlato di prime volte e non poteva mancare all’appello allora il Volley Savigliano, che alla prima partita interna della stagione di Serie A3 colleziona anche la prima vittoria: 3-1 sul Mantova e la squadra di coach Bulleri può guardare al prossimo impegno, quello col Cagliari dell’ex coach Simeon.
Debacle sul campo del Chisola per la Vbc Savigliano (Serie C Femminile), reduce da un secco 3-0 che ammette poche repliche.
Per la Serie C Maschile, infine, ennesimo ko per i Go Old Racconigi, annichiliti in casa dall’Hasta Volley per 3 set a zero.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Pinerolese rinviata
Narzole – Atletico Racconigi rinviata
PRIMA CATEGORIA
Ama Brenta Ceva – Marene rinviata
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Pralormo – Elledì rinviata
Girone G
San Chiaffredo – Sporting Savigliano rinviata
Giov. Genola – Caraglio rinviata
TERZA CATEGORIA
Girone A
CBSport Caramagna – Piobesi 2-3
Ceresole d’Alba – Racco86 3-1
Girone B
Acc. Calcio Marene riposava
Orange Cervere – Futsal Savigliano rinviata
Manta – Villanova Solaro 2-2
Albatros – Futsal Busca 2-1
CALCIO A 5, SERIE C1
Futsal Savigliano – Atl. Taurinese 1-1
BASKET
SERIE C INTERREGIONALE
Cogal Savigliano – Lerici 89-61
DIVISIONE REGIONALE 1
Cus Piemonte Orientale – Amatori Savigliano 60-69
Victoria Torino – Gators 84-54
VOLLEY
SERIE A3 MASCHILE
Volley Savigliano – Mantova (25-22, 22-25, 25-18, 25-17)
SERIE C FEMMINILE
Chisola – Vbc Savigliano 3-0 (25-11, 25-20, 25-10)
SERIE C MASCHILE
Go Old Racconigi – Hasta Volley 0-3 (17-25, 25-27, 22-25)