Venerdì 25 incomincia la rassegna "Raccordi"

La 3ª edizione si apre con “The Barnard Loop" della compagnia “DispensaBarzotti”
22 Ott 2024   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Approda sul palco della Soms, questo venerdì 25 ottobre, il primo appuntamento della terza edizione della rassegna culturale "Raccordi" di Progetto Cantoregi, con lo spettacolo della compagnia teatrale "DispensaBarzotti", a partire dalle ore 21.
Intitolato "The Barnard Loop", “l’anello di Barnard” in italiano - nebulosa della costellazione di Orione di cui non conosciamo esattamente alcunché -, tale sceneggiato tratta con delicatezza la paura di essere un nessuno che nulla sa con certezza, la sensazione di essere un piccolo punto nell’immensità dell’universo.
Tableaux in movimento e senza parole, le scene dello spettacolo raccontano questa paura attraverso il percorso di un giovane uomo in una notte d’insonnia. Il ritratto intimo delle paure e delle ossessioni di Barnard, personaggio perennemente indeciso, stralunato e maldestro, ma che non perde occasione per rivelarci tutta la sua fragilità. La rappresentazione è un omaggio al mistero, all’imprevedibile, al destabilizzante e al surreale. Una traversata onirica di stati fisici e mentali dove ripetizioni, ubiquità e memoria ci conducono a un’illusione senza fine.

Si ricorda che gli spettacoli sono a pagamento, con possibilità di abbonamento. Di seguito si riportano tutte le possibili soluzioni di acquisto: abbonamento per otto spettacoli, 80 euro; abbonamento carnet per tre spettacoli, 40 euro; biglietto intero, 18 euro; biglietto ridotto (sopra i 65 e sotto i 25 anni), 15 euro; biglietto gratuito per i ragazzi sotto i 16 anni.
Per informazioni e prenotazioni: chiamare il 349.2459042 o inviare una e-mail all’indirizzo info@progettocantoregi.it.

di Massimo Tabusso