Bloccati i tre responsabili di rapine ed estorsioni

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Savigliano hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cuneo su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre soggetti di origine magrebina residenti nella nostra provincia e ritenuti responsabili, in concorso fra di loro, di estorsione, rapina e lesioni aggravate.
A settembre, un imprenditore, che vive e ha una ditta nel territorio saluzzese, era stato rapinato dai tre perché non aveva saldato - a loro dire - un debito precedentemente contratto. Non solo, perché, dopo essere stato malmenato e ferito, l’imprenditore era stato anche minacciato di ritorsioni contro i suoi familiari, nel caso non avesse provveduto al pagamento di quanto dovuto. Dopo essersi fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, l’imprenditore aveva deciso di denunciare la condotta dei tre alla Compagnia carabinieri cittadina che aveva in seguito avviato un’indagine, con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile coordinati dalla Procura della Repubblica di Cuneo.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
