Nicole, finalmente il Trofeo Rosa è tutto tuo!

La ciclista saviglianese ha vinto anche l'ultima tappa: dopo la matematica c'è l'ufficialità
09 Ott 2024   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La sfida che ha animato tutta la stagione ciclistica femminile portando le atlete del team Cesano Maderno in ogni angolo d'Italia, ha visto la sua chiusura domenica 6 ottobre nella prova finale di Villanuova sul Clisi (BS).
Al via per le donne esordienti Nicole Bracco, Ingrid Corno, Irene Pancheri, Martina Pianta e Vittoria Vitillo che devono affrontare 4 tornate del circuito per un totale di 40 km. Gara vivace che vede il gruppo sfilacciarsi tornata dopo tornata; l'attacco più significativo viene lanciato dall'atleta di casa, la bresciana Emma Cocca (Mazzano asd) che tenta l'allungo nell'ultima tornata di gara, tentativo che però viene ricucito in pochi chilometri. Quel che rimane del gruppo principale si immette nell'ultimo chilometro sotto la spinta di un'atleta in solitaria che cerca di anticipare la volata finale, il plotone però vede alla sua testa la saviglianese Nicole Bracco che non vuole lasciare spazio e ripresa la fuggitiva lancia la volata finale mettendo tutte le avversarie dietro di sé. Per la ragazza di Savigliano in maglia Cesano Maderno è la 14ª vittoria stagionale, che sigilla anche la sua ufficiale vittoria della classifica riservata alle donne esordienti primo anno del Trofeo Rosa.

Nicole Bracco regala a Savigliano il prestigioso Trofeo Rosa edizione 2024 totalizzando 12 vittorie di tappa, 4 secondi posti, 2 terzi posti e un 5° posto, in una vera e propria cavalcata dello Stivale.