Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre saranno giornate indimenticabili per Emma Bonetto e Francesco Pernicone, entrambi quindicenni, in gara ai Campionati Italiani Under 16 a Caorle, in Veneto. Un traguardo storico per l’Atletica Racconigi che per la prima volta vede due atleti qualificati a un evento di rilevanza nazionale.
Emma, studentessa al liceo scientifico Arimondi-Eula di Racconigi, è nel gruppo sportivo cittadino da due anni, mentre Francesco, alunno del liceo artistico di Saluzzo, è entrato ufficialmente nell’Atletica da un anno. Nonostante la loro giovane età, i due ragazzi si sono già distinti a livello provinciale e ora sono tra i migliori atleti del Piemonte selezionati grazie alle loro prestazioni eccezionali. Pernicone, il 26 maggio, ai Campionati di società di Fossano si era distinto chiudendo i 100 a ostacoli in 13”79, tempo minimo per l’accesso ai campionati italiani; Bonetto, sabato 21 settembre, a Donnas sugli 80 metri, con il tempo di 10”39, è stata scelta dalla federazione per ricoprire la disciplina.
Nel week-end del 5 e 6 ottobre, i due giovani atleti saranno tra i 62 rappresentanti piemontesi divisi tra maschi e femmine. Francesco sarà impegnato nella gara dei 100 metri a ostacoli, mentre Emma gareggerà negli 80 metri piani e nella staffetta 4×100. Un’occasione straordinaria per mettere in mostra il loro talento a livello nazionale.
di Viviana Cappelli
LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE ROSSETTI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.