Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Questa settimana a Murello sono stati realizzati lavori di asfaltatura di diverse strade comunali grazie a un contributo ministeriale di cui il paese ha beneficiato quest’anno. Abbiamo chiesto al sindaco Fabrizio Milla cosa è stato fatto.
«Intanto è stato individuato nel dott. Andrea Glauco di Pinerolo il tecnico con il quale verificare lo stato delle strade comunali e progettare un piano di interventi che si sono concentrati sulla via del Sale e alcuni tratti del centro cittadino, con il lavoro affidato alla ditta Cogibit di Scarnafigi – è la sua risposta –. La via del Sale sono circa tre chilometri che collegano la provinciale Murello-Racconigi con Polonghera, una strada asfaltata che seppur frequentata soprattutto da mezzi agricoli, da anni preoccupa l’amministrazione per lo stato di ammaloramento con la formazione di profonde buche e disfacimento del manto stradale. Il contributo ricevuto ha rappresento la risorsa per poter finalmente intervenire sulla strada, diversamente ben difficilmente saremmo mai riusciti a fare qualcosa, raccordandosi anche alla recente asfaltatura della strada provinciale 279. La via del Sale comunque non è stata riparata per tutta la lunghezza, ma sottoposta a un intervento puntuale sulla base del budget destinato; un’altra parte dell’importo è stato invece investita su alcuni tratti in centro paese secondo un programma di manutenzione. In questo passaggio sono stati riasfaltati un tratto di via C. Calandra e uno di via Don Bosco. A breve seguiranno interventi in un altro tratto di via Don Bosco, vicolo Gentile e via Piave con assegnazione dei lavori alla ditta Costrade di Saluzzo».