Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Con un’esplosione incontenibile di entusiasmo da parte dei borghigiani di San Giovanni e Santa Maria (il borgo vincitore della quinta edizione del Palio dei Borghi 2024), che dopo la loro proclamazione hanno letteralmente invaso un notturno stadio Trombetta, si è concluso anche quest’anno l’evento più attrattivo e aggregativo presente in città, con la cifra record di ben 742 iscritti.
Dopo un anno di stop e una primavera ed estate di preparativi, giochi e feste pre Palio, infatti, sabato 7 e domenica 8 settembre si sono disputate le fasi finali della gara, che tra giochi a sorpresa, tiro alla fune, caccia al tesoro e “salto di squadra” ha visto i giallo-azzurri conquistarsi per la seconda volta di fila l’ambita coppa, trionfando sul podio con il ragguardevole risultato di 54 punti, distaccandosi di netto dagli altri borghi.
LA CLASSIFICA FINALE
Primo piazzamento, dunque, per San Giovanni e Santa Maria con i suoi 54 punti. Al secondo posto si è posizionato San Domenico, con 46 punti, medaglia di bronzo invece per il Borgo Macra (45 punti), San Rocco e Cappuccini al quarto (35 punti) e ultimi le Frazioni Unite con 32 punti.