Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La gestione dei tre cimiteri di Cavallermaggiore – capoluogo (foto), Foresto e Madonna del Pilone – è stata affidata ad una ditta specializzata. Dallo scorso 1° settembre e fino a tutto il 2026 sarà curata dall’impresa Aurora Servizi Srl di Asti. Totale della spesa: poco meno di 124.000 euro, Iva compresa.
«Finora – spiega l’assessore ai servizi cimiteriali Elisa Monge – erano affidati ad una ditta esterna solo i servizi cimiteriali come tumulazioni, inumazioni, esumazioni, ecc… Ora invece abbiamo inserito un budget per affidare ad una impresa specializzata tutta la gestione dei tre cimiteri cavallermaggioresi: pulizia dei vialetti e dei marciapiedi, diserbo, taglio dell’erba…. Rimarranno a carico dei cantonieri comunali solo alcune attività. L’obiettivo – commenta l’assessore – è cercare di migliorare il servizio, al fine di rendere sempre più decorosi i nostri cimiteri. A volte siamo stati un po’ carenti in questo aspetto: nonostante l’impegno profuso, le persone non erano abbastanza per svolgere tutti i compiti».
I PARTICOLARI SUL GIORNALE ATTUALMENTE IN EDICOLA