Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dal 9 al 12 settembre, la città di Racconigi ospiterà la seconda edizione di “Libri a Castello”, la rassegna letteraria che già lo scorso anno ha conquistato il pubblico con la sua offerta culturale. Organizzata dal Comune di Racconigi in collaborazione con il Gruppo di Lettura Carmagnola e il Lions Club Racconigi, l’evento si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello Reale.
Il programma di quest’anno prevede quattro serate, ciascuna con un ospite d’eccezione: si parte lunedì 9 settembre con il pianista siriano-palestinese Aeham Ahmad, che presenterà la sua toccante autobiografia “Il pianista di Yarmouk”. Martedì 10 sarà la volta di Vittorio Sgarbi, celebre critico d’arte, con il suo libro “Arte e Fascismo”. Mercoledì 11 toccherà a Walter Rolfo, autore di “Le aziende felici lo fanno meglio”, e infine, giovedì 12, il comico Gene Gnocchi chiuderà la rassegna con un tocco di umorismo presentando con “Il mondo senza un filo di grasso”.
Tutte le serate, a ingresso gratuito, si terranno nel cortile del Castello a partire dalle ore 21. In caso di maltempo, l’evento sarà spostato sotto l’ala mercatale. Oltre agli incontri con gli autori, è prevista un’apertura straordinaria serale della residenza sabauda con visite guidate, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare il Castello in un’atmosfera unica.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook del “Gruppo di Lettura Carmagnola” o il sito ufficiale, oppure contattare direttamente gli organizzatori via email (gdlcarmagnola@gmail.com).
di Sara Appendino