Giochi pre-Palio: Porta Sotera aggancia San Bartolomeo

I rossi si sono aggiudicati la gara di dodgeball
22 Lug 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Porta Sotera si aggiudica il dodgeball e aggancia San Bartolomeo in testa alla classifica dei giochi estivi pre-Palio di Cavallermaggiore.

È questo il verdetto scaturito domenica 21 luglio dalla seconda parte delle gare di pallaguerra che hanno visto opporsi i sei borghi sul campo di Madonna del Pilone dopo la prima manche giocata lo scorso 3 luglio al campo sportivo di via Fiume.

I rossi hanno confermato quanto già visto nella prima manche e si sono aggiudicati la prova con una partita di anticipo. Grande bagarre per il la piazza d’onore: è servita la classifica avulsa degli scontri diretti per decretare gli arancioni di borgo Nuovo al secondo posto, i verdi San Bartolomeo al terzo e i bianchi di Madonna del Pilone al quarto. Chiudono la graduatoria i gialli del Foresto al quinto e gli azzurri di borgo Macra al sesto posto.

Dopo i primi due giochi estivi, la classifica generale del Palio vede ora diverse coabitazioni: al comando San Bartolomeo (vincitore della gara di freccette) e Porta Sotera con 10 punti; ad inseguire borgo Macra e borgo Nuovo con 6 punti, davanti a Foresto e Pilone con 5.

Prossimo appuntamento sabato 3 agosto al Foresto per la gara di tiro alla fune.

di Guido Martini