Vilma e Riccardo sono campioni d'Italia nella danza sportiva

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La passione per la danza sportiva e il costante studio accompagnati anche da tanti sacrifici hanno regalato ai saviglianesi Vilma Brondino e Riccardo Raspo il coronamento di un grande sogno.
Una stagione agonistica perfetta, in cui gli atleti hanno raccolto tante belle soddisfazioni, posizionandosi sempre al primo posto in tutte le gare a cui hanno partecipato a livello nazionale - tra le quali il campionato regionale lombardo (regione che rappresentano), il campionato interregionale di Piemonte/Valle d’Aosta/Lombardia/Sardegna e la Supercoppa Italia Cids - capace ancora di concludersi, lunedì 8 luglio, con la ciliegina sulla torta: presso i padiglioni di Rimini fiere, infatti, i due hanno realizzato il sogno più ambito da ogni ballerino a livello nazionale, cioè vincere il campionato italiano.
Vilma e Riccardo si sono infatti classificati primi al campionato italiano 2024 della Fidesm (Federazione italiana danza e sport musicali) nella specialità delle danze standard categoria senior 4 classe A, confermandosi ai vertici nazionali.
Con orgoglio hanno rappresentato la scuola “Passion for movement” di Turbigo (MI) capitanata dai maestri Alberto Valloni con Sonia Corbetta, pluricampioni italiani e campioni del mondo 2010 di danze standard, ai quali va tutta la loro gratitudine.
«Il ballo è sì uno sport di coppia ma, allargando un po’ l’orizzonte, lo dobbiamo anche definire di squadra, dove gli altri componenti fondamentali del team sono gli insegnanti che ci seguono attentamente, fornendo le indicazioni necessarie per migliorare e poter essere competitivi il più possibile – affermano i due ballerini – Noi da questo punto di vista ci riteniamo molto fortunati nell’essere approdati alla “Passion for movement” con Alberto, Sonia e la nostra mascotte portafortuna, la piccola Viola! Grazie di cuore per aver creduto in noi, per averci spronati e stimolati durante tutto il percorso formativo mettendo a nostra disposizione tutto il vostro sapere con passione e grande professionalità, elementi che ci hanno permesso di essere proclamati campioni italiani».
«Ora dobbiamo onorare questo titolo, non si finisce mai di imparare per cui... Brevissima pausa estiva e poi... Si ritorna a studiare e lavorare per prepararci per la prossima stagione nella categoria di classe internazionale raggiunta a pieni voti!» concludono Vilma e Riccardo.
