Il Pd boccia la Giunta Portera: «Rimandati a settembre»

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il Pd ha recapitato la pagella di fine anno alla Giunta Portera. Alla voce viabilità c’è scritto “rimandati a settembre”. Il circolo guidato da Gianpiero Piola sostiene che sulle strade il governo cittadino proceda a tentoni.
Con un comunicato riportato - interamente sulle pagine del nostro giornale - torna innanzitutto su una recente battaglia, quella sul parcheggio blu in piazza del Popolo, che il partito ed il suo “braccio consiliare”, Spazio Savigliano, non volevano diventasse definitivo, ma che continuasse ad essere sospeso in estate (come succedeva quando governava il centrosinistra).
Ora c’è «un parcheggio che ovviamente non serve nei giorni di mercato e rischia di rimanere vuoto negli altri giorni».
Secondo il Pd, quella scelta non è parte di un disegno per introdurre progressive pedonalizzazioni in città, ma un «provvidenziale cambio della geografia dei parcheggi in funzione di quelli di piazza Schiaparelli», dove il posteggio è diventato «facile, ovvero nulla o quasi a pagamento, “bianco” prevalente con tanto di disco orario “comodo”. Scopriremo cosa incentiva tale soluzione» annunciano, chiedendo «qualche mese di quiete per studiare i limiti e metterli in fila, per provare ad incidere sulle decisioni che sanno di “improvvisato” e prese in fretta».
TUTTI I DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
