Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Giovedì 16 maggio l’Emporio Caritas “Beth lehem – Don Oggero” di corso Nazario Sauro è stato oggetto di visita ispettiva per quanto riguarda i prodotti del Fondo di aiuti europei agli indigenti e del Fondo nazionale. I tre ispettori, dopo aver controllato i magazzini, il negozio e i registri di segreteria, si sono complimentati per il locale bello ed accogliente, il giusto stoccaggio e la corretta conservazione dei prodotti e successivamente, esaminando i registri e le cartelle dei clienti, non hanno rilevato alcuna criticità, per cui si sono congratulati per l’ottimo lavoro svolto dallo staff.
«Nel 2022 – spiega il responsabile dell’Emporio Caritas, Franco Magliano – la nostra struttura era già stata sottoposta ad un’ispezione dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, a sua volta andata a buon fine, per cui siamo veramente soddisfatti di poter continuare ad erogare negli anni un servizio che non fa rumore, ma che si nutre di una silenziosa e costante dedizione. L’Emporio di Savigliano è gestito esclusivamente da volontari quindi persone non retribuite: un plauso quindi ai volontari che generosamente offrono la loro disponibilità, le loro competenze, parte del loro tempo libero e la loro empatia a favore delle persone in difficoltà e del bene comune».