Impresa sotto al diluvio: i Maghetti volano alle Finali Regionali!

Rimontati due volte dagli acerrimi rivali, ottengono il pass per la finale di Venaria
02 Mag 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Dopo averla sfiorata due stagioni fa, alla fine la Juniores della Saviglianese ha strappato il pass per le Finali Regionali!

Dopo la vittoria in trasferta dell'andata, ai ragazzi allenati da Hernan Pulvirenti basta un pareggio in casa per congelare la qualificazione contro i grandi rivali della stagione, la Giovanile Centallo di Raffaele Giusti.

Centallesi avanti poco prima dell'intervallo: al 41’ Boena riesce finalmente a trovare un varco sulla sinistra e a servire in area Monge, che dopo un grande controllo prova il tocco sotto, il pallone scavalca Gastaldi e Gueye di prepotenza lo scaraventa in rete segnando così la rete del 1-0.
Secondo tempo che inizia con i locali più aggressivi e grintosi in avanti rispetto alla prima frazione e al 4’ Gabriel Chelarescu mette in mezzo un gran cross che Ambrosino, con un gran stacco di testa, spedisce verso lo specchio della porta, Ghivarello riesce a toccare, ma il pallone gli scivola e i Maghi trovano così la rete del pareggio.
Partita che sembra in stallo, con le due squadre che non riescono ad essere più propositive e soprattutto concrete in avanti, ma al 28’ i Centallesi sferrano un gran contropiede con una notevole progressione di Baudino sulla corsia destra e proprio sulla linea di fondo pesca in area Boena, che dopo un rapido stop scarta Rainero e di potenza calcia in rete il pallone, 2-1.
Ma è solo l'ultimo tentativo per accarezzare l'idea remuntada. Perché al 38’ capitan Zavattero va dalla bandierina e mette in mezzo un gran cross in area, dove ancora una volta Ambrosino salta più di tutti e di testa mette a segno la rete del pareggio facendo esplodere di gioia i tifosi del Morino.
I saviglianesi serrano i ranghi e tengono in vita il 2-2 fino al triplice fischio, aggiudicandosi il passaggio in finale.

Appuntamento, allora, sabato 4 maggio alle 16.30 a Venaria.

IL TABELLINO

SAVIGLIANESE-G.CENTALLO 2-2
RETI (1-0, 1-1, 2-1, 2-2): 41' Gueye (G), 4' st Ambrosino (S), 28' st Boena (G), 38' st Ambrosino (S).
SAVIGLIANESE (3-4-3): Gastaldi, Zavattero, Ndoja, Berrite, Rainero F., Rainero S. (1' st Cavallo), Chelarescu G., Chelarescu M. (44' st Saitta), Ambrosino, Francesetti (8' st Caratelli), Cukaj. A disp.: Ferrero, Menzio, Ramello, Zampedri, Olivero, Marenco. All. Pulvirenti - Galipo. Dir. Simondi - Gastaldi.
G.CENTALLO (4-3-3): Ghivarello, Forneris, Bonetto (4' st Novali), Beshku, Bertola (38' st Guttero), Giraudo, Corino (1' st Ceta), Mistretta, Boena, Gueye (14' st Baudino), Monge. A disp.: Cavallo, Ndiaye, Pellegrino, Brutico, Manfredi. All. Giusti. Dir. Silvestro - Boaglio.
ARBITRO: Miletto di Bra.
AMMONITI: 31' Corino (G), 39' Bonetto (G), 8' st Ambrosino (S), 40' st Chelarescu G. (S), 40' st Mistretta (G).