Bagno di folla per la riapertura della piscina comunale [VIDEO]

Dopo sedici mesi di chiusura, finalmente si torna a sguazzare in vasca assieme a Sara Curtis

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Sono stati i giovani nuotatori del Centro sportivo Roero, tra cui la neo olimpionica Sara Curtis, i primi a rituffarsi nella vasca coperta della piscina comunale di Savigliano, riaperta oggi pomeriggio (giovedì 28 marzo) con una cerimonia ufficiale dopo sedici mesi di chiusura (dal distacco di una doga del controsoffitto, il 1° dicembre 2022).

Alla presenza di numerose autorità locali e davanti ad un folto pubblico, il sindaco Antonello Portera ha evidenziato l’emozione di poter riaprire un impianto che sta a cuore a molti saviglianesi. Dal canto suo, il presidente della Banca CRS, Francesco Osella, ha garantito sponsorizzazioni per 6 anni per una cifra di 300.000 euro. «Sarà il primo contributo – ha annunciato Portera – per la nuova area sportiva» (che potete vedere cliccando qui). Sono seguite alcune esibizioni sportive.

Da domani (venerdì 29 marzo), la piscina sarà regolarmente aperta al pubblico.

Di seguito, le interviste a Sara Curtis, all’allenatore Thomas Maggiora e al presidente della Fin regionale Luca Albonico.

 

Exit mobile version