Futuri ragionieri alle prese con azzardo e criptovalute

Gli studenti dell'Arimondi-Eula hanno incontrato la Guardia di Finanza e l'Ordine dei Commercialisti

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Nei giorni scorsi le classi quinte dei corsi “Amministrazione, finanza e marketing” (ragionieri) dell’Istituto superiore Arimondi-Eula di Savigliano hanno partecipato a due interessanti eventi formativi e di orientamento per il loro futuro di cittadini, lavoratori o studenti universitari.

Nel primo, insieme alla 5ª A geometri, hanno incontrato il tenente Renato Ialongo, vice comandante della Guardia di Finanza di Bra, e i suoi collaboratori, che li hanno guidati nei meandri delle attività illegali legate all’usura, al gioco d’azzardo e ad altri reati di matrice economica, anche in occasione del 250° anniversario di fondazione del Corpo (foto sopra).

Nel secondo hanno incontrato il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Cuneo, dott. Fabio Cigna, insieme al dott. Luca Arese. I due professionisti saviglianesi hanno illustrato il ruolo dell’Ordine e quello delle professioni di commercialista, esperto contabile e revisore dei conti, riferendo che negli studi sono ricercati anche i giovani diplomati, per affrontare le nuove sfide delle criptovalute e dell’intelligenza artificiale (foto sotto).

Exit mobile version