Continua a macinare punti la Saviglianese, e lo fa con una delle prestazioni più appariscenti e rocambolesche dell’anno: il recupero della 23ª giornata di Promozione, in scena a Garino contro il Pancalieri Castagnole, è stato uno spettacolo pirotecnico assoluto, terminato con la vittoria dei Maghi dopo ben 8 marcature a tabellino.
Non può ritenersi parimenti soddisfatto l’Atletico Racconigi, che si fa recuperare un punto dalla testa della classifica del Girone F di Prima Categoria dal Sant’Albano in seguito alla sconfitta inaspettata in casa del Murazzo; un punticino in dote anche al Marene, che non va oltre il pari contro i langaroli dell’Area Calcio.
Stop inatteso, in Seconda Categoria, anche per l’Elledì FC, autore probabilmente della sua peggior prestazione stagionale contro l’Astigiana. Successo di misura per lo Sporting Savigliano, che resta così in coda per un piazzamento playoff.
Convincono, in Terza Categoria, Albatros e Villanova Solaro, mentre inescpica la CBSport e cade ancor auna volta il Racco86.
8 reti anche fra Pasta e Futsal Savigliano, con la squadra di Lupo che si impone in trasferta con un fragoroso 1-7.
Continua a deludere e a perdere terreno l’Amatori Basket di Serie B Interregionale, per cui la questione salvezza si fa sempre più complicata.
Decisamente diverso il registro delle Pantere della Divisione Regionale 1, che nello scontro diretto contro Saluzzo si prendono di forza il primo posto del girone Playoff. In ottica salvezza, invece, tornano sui loro passi i Gators, battuti dal Gravellona.
Chiude al meglio, davanti alla propria tifoseria, il Monge Gerbaudo Savigliano, che nell’ultima gara della regular season di Serie A3 abbatte Acqui Terme con un sonoro 3-0 e si prepara ai playoff.
Registri completamente diversi per Go Old Racconigi e Vbc Savigliano, incappati in nuove sconfitte dopo i precedenti risultati positivi delle scorse settimane.
CALCIO
PROMOZIONE
Recupero 23ª giornata
Pancalieri Castagnole – Saviglianese 3-5
PRIMA CATEGORIA
Murazzo – Atletico Racconigi 0-1
Marene – Area Calcio Alba Roero 1-1
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Elledì FC – Astigiana 1-3
Girone G
Sporting Savigliano – Ol. Saluzzo 1-0
TERZA CATEGORIA
Girone B
Tarantasca – Villanova Solaro 2-4
Albatros – Ac. Valle Po 3-1
Girone C
Lions United Alba – CBSport Caramagna 3-3
Cisterna – Racco86 4-1
CALCIO A 5, SERIE C1
Pasta – Futsal Savigliano 1-7
BASKET
SERIE B INTERREGIONALE
Legnaia – Amatori Basket 77-58
DIVISIONE REGIONALE 1
Playoff
Saluzzo – Savigliano basket 62-78
Playout
Gators – Cuneo Granda 69-51
VOLLEY
SERIE A3/M
Volley Savigliano – Acqui Terme 3-0 (25-23, 25-18, 25-23)
SERIE B2/F
Vbc Savigliano – Duovolley Varese 1-3 (17-25, 15-25, 25-21, 16-25)
SERIE C/M
Chieri – Go Old Racconigi 3-0 (25-12, 25-16, 25-17)