Il gruppo Spazio Savigliano ancora contro l'area ex Sicurtà

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Spazio Savigliano, il gruppo consiliare di centrosinistra, insiste: sull’area ex Sicurtà, prima di costruire il nuovo palazzo, andavano richiesti altri pareri.
La posizione del gruppo di minoranza formato da Paolo Tesio, Giorgia Seliak e Giacomo Calcagno viene spiegata in un comunicato (che riportiamo integralmente sulle nostre pagine) che ripercorre le iniziative intraprese finora da Spazio Savigliano sulla vicenda. In particolare, i tre consiglieri avevano chiesto al sindaco di far intervenire, con un parere, la Commissione paesaggistica. Antonello Portera, in Consiglio comunale, aveva invece ribattuto che tale parere non sarebbe stato comunque vincolante.
Intanto i lavori nell’area proseguono. Attualmente è anche pendente un ricorso al Consiglio di Stato (dopo un primo parere negativo del Tar) da parte di due vicine di casa, atto a sospendere i lavori.
