Ztl, nel secondo weekend picco di 40 multe in sole 3 ore

La presenza della Fiera di Primavera, che ha fatto spegnere le videocamere, ha contenuto le cifre
20 Mar 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Un secondo week-end di multe. Sebbene più contenute nel numero (nel primo fine settimana erano state 150), sono state una quarantina le sanzioni riguardanti il sistema di videosorveglianza della Zona a traffico limitato del centro storico.
Un provvedimento che coinvolge piazza del Popolo, via Alfieri, via Grassi, via Cambiani, piazza Cesare Battisti, via Ferreri e via Tapparelli. Più via Torino, nel tratto tra piazza del Popolo e via Ayres.

«Anche questa volta – spiega Massimo Tavella, vicecomandante della Polizia Locale – la parte del leone (27 contravvenzioni) l’ha fatta il tratto pedonale di via Torino, mentre i trasgressori che sono passati sul “molo” e in piazza Santarosa senza l’opportuno lasciapassare sono stati “solo” 11. Devo però ricordare che per la Fiera di primavera di domenica scorsa la videosorveglianza era stata spenta alle 23 in via Torino e alle 24 nel centro storico».
Quindi, sebbene un raffronto con il week-end precedente non si possa fare, si può oltremodo dire che la quarantina di veicoli transitati senza pass in tre ore rimane un numero molto alto.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.